Hundertwasserhau: la casa “matta” di Vienna

Hundertwasserhaus

Vi immaginate voi una casa senza linee dritte e regolari, senza spigoli vivi, con pavimenti curvi, finestre diverse l’una dall’altra, balconi e verande che sembrano essere lì per caso e ancora… alberi che crescono dentro al palazzo, che sbucano oltre il tetto, colori non convenzionali e allegri, giardini pensili e fontane sui terrazzi per portare la natura nelle case?!

Tutto questo si può trovare a Hundertwasserhau: un complesso di case popolari costruite a Vienna dall’architetto e artista Friedensreich Hundertwasser, per dare alle persone meno abbienti allegria e gioia di vivere.

E pensare che anche i servizi igienici sono in stile: infatti toilet of modern artfanno parte delle Toilet of modern art dove ceramiche decorative, fontane e colori sgargianti rendono allegro e piacevole anche questo ambiente.

Queste case sono diventate una vera  e propria attrazione turistica e ogni anno attirano migliaia di turisti; ed è per questo che il comune di Vienna ha pensato di mettere in affitto questi appartamenti, al prezzo di 5 euro al metro quadro.

Beh, provare per credere!!!

da Liquida Le voci del Web

Un pensiero su “Hundertwasserhau: la casa “matta” di Vienna

Lascia un commento