Ripristinato il distributore della felicità: la Fontana del Vino di Hampton Court

La Fontana del Vino di Hampton CourtIl Palazzo di Hampton Court è un palazzo reale a Richmond upon Thames. Si trova a 11.7 miglia a sud-ovest di Charing Cross sulla riva del Tamigi, nella contea del Surrey, Inghilterra sud-orientale.

Il palazzo, uno dei più belli e visitati di tutto il Regno unito, oltre ad essere una delle maggiori attrazioni turistiche, è anche sede ogni anno di varie manifestazioni tra le quali Hampton Court Palace Festival e Hampton Court Palace Flower Show.

La Fontana del Vino di Hampton CourtMa al di là di tutti questi discutibili fenomeni decisamente terreni, quello che contraddistingueva il parco e il cortile del suntuoso palazzo era una fontana: una tra le tante, direte voi: no. L’unica. L’unica dalla quale sgorgava vino. Per questa sua peculiarità, è stata nominata come “la fontana del vino“.

Recentemente ricostruita in perfetto stile Tudor, sul modello di alcuni reperti rinvenuti nell’area, la fontana è ora oggetto di ben più pressanti e numerose richieste di visite (rigorosamente guidate, per preservare i punti sulla patente). Sembra che per poter essere ammessi a brindare intorno al miracoloso distributore di ebbrezza e felicità ci si debba vestire come ai tempi di Enrico VIII.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...