E i Simpsons appoggiano South Park: solidarietà tra cartoons!

South ParkSuccede che su Maometto non ci si può scherzare nemmeno un pò. L’hanno sperimentato i creatori del cartone animato americano South Park, i quali dopo aver ritratto il profeta islamico nei panni di una mascotte di una squadra sportiva, con un costume da orso, hanno ricevuto minacce dal gruppo fondamentalista islamico Revolution Muslim per bocca del responsabile Abu Talhah Al-Amrikee.

Sul sito Usa compaiono scritte che minaccerebbero di morte Matt Stone e Trey Parker indicando che potrebbero finire “come Theo Van Gogh”, il regista olandese accoltellato a morte nel 2004 da un fondamentalista per il suo film sulle donne musulmane. Inoltre fornisce dettagli su una loro casa in comproprietà.

La famiglia SimpsonsMa succede anche che se da una parte piovono minacce, dall’altra arrivi anche la solidarietà. E indovinate un pò chi prova ad essere solidale con in creatori d’un cartone? I personaggi di un altro cartone! E infatti scende in campo (mi si consenta di usare quest’espressione…) nientepopòdimenoche…la famiglia Simpsons!

In una delle famose sequenze d’apertura, dove Bart scrive centinaia di volte una frase alla lavagna, compare la scritta: “South Park. Staremmo con voi se non avessimo troppa paura“.

Fonte: Quotidiano.net

Annunci

Un pensiero su “E i Simpsons appoggiano South Park: solidarietà tra cartoons!

  1. beh che dire….fortuna i Simpson che si alleano,o almeno ci hanno provato,con South Park….dove finiremmo se no???!!”tra cartoni ci si intende!” ; D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...