Calcio a 5: voti e pagelle su Di-Strutto Team vs A&Z Yacht

Senigallia, calcio a 5, Mononeuronico, Di-Strutto Team, A.S.D. Sporting Monterado, futsal, calcettoPassato il primo turno della fase ad eliminazione diretta del torneo “Mari e Monti” di Senigallia: come lo lascio giudicare a voi dopo aver letto ovviamente le pagelle di Mister Mononeuronico!!!

Torcoletti: Voto 8.

Trend positivo per il portierone granata nonostante la giornata non particolarmente impegnativa si fa riconoscere con interventi decisivi e risolti nel migliore dei modi. Uscite buone con prontezza di riflessi. Poche responsabilità sui goal subiti, la squadra aveva mollato. Uniche due pecche: continua a chiamare poco le marcature (ma sta migliorando) e sulle rimesse dal fondo si ostina a rilanciare la palla a pochi metri quando l’attaccante avversario è già pronto al pressing. Tor(c)o.

Cursi: voto 8.

Anche stavolta si è dimostrato assolutamente all’altezza del compitino anzi lo svolge con disinvoltura. Spreca meno palloni nei rilanci e inizia a proporsi in fase d’attacco. Pronto e reattivo, pecca solo in grinta un pò poca, forse condizionata dal risultato ampiamente favorevole. Muro.

Leone: voto 6,5.

Ancora una prestazione opaca rispetto ai suoi standard, ma meglio dell’altra volta. In fase difensiva potrebbe fare decisamente meglio, ma per stavolta ci si accontenta. Nei rilanci spreca meno palloni, ma non è mai andato al tiro, anche se ha giocato solo 15 minuti in totale. Sul finale perde un pò la concentrazione, come un pò tutta la squadra; sua la colpa del terzo goal subito. Bene nello strutturare la squadra e nel chiamare le marcature, quando manca la squadra va un pò in affanno e perde l’orientamento. Bussola.

Arcangeli: voto 6.

Chissà cosa deve aver pensato per mettersi a scartare da ultimo uomo o fare passaggi in orizzontale intercettabili quasi ad occhi chiusi. Gli attaccanti non sanno come ringraziarlo e ne approfittano per trovarsi davanti alla porta senza difficoltà. Poi però incontrano Torc ed è un’altra storia. Pur in forma è la testa che non va, in evidente carenza di vodka-lemon. Torcoletti non gli da certo una mano rinviandogli la palla tra i piedi con l’avversario vicino che non aspettava altro. Pazzo scriteriato.

Notari: voto 7.

Buono in difesa e nelle ripartenze, non riesce però ad approfittare delle occasioni, arrivando poche volte al tiro, complice un Gentili con la testa già sul buono pasto che non gli passa spesso il pallone. Poco incisivo sotto porta, compensa però con una prestazione che sul lato fisico ha parecchio da insegnare agli altri. Pistone.

Pandolfi: voto 7.

Entra e prende subito possesso del centrocampo, anche se nonè facile gestirsela in mezzo a tre avversari pronti a chiudere gli spazi. Lui allora si sposta sulla fascia e va a cercarsi il pallone per poi scagliarlo sotto le gambe del “portiere” avversario. Fa un pò di confusione con le marcature, ma la prestazione è decisamente buona e volenterosa. Caparbio.

Morganti: voto 8.

I palloni se li guadagna tutti e quando può li butta dentro. Gran bomba sulla punizione del secondo tempo, dimostrazione di come non si debba andare tanto per il sottile a calcetto. Azzarda qualche dribbling di troppo e con una squadra così gli riesce anche facilmente. Vediamo quando di fronte avrà qualche osso più duro cosa sarà in grado di combinare. (Uma)Bomber.

Gentili: voto 8.

Meno brillante dell’altra volta, spreca troppe occasioni cercando quel dribbling di troppo o passandola tardi. Per sua fortuna le occasioni non sono mancate, ma se questa volta era il periodo delle vaccone grasse, prepariamoci per il periodo della vacche magre. Stoico perchè gioca con la tallonite e nonostante questo la voglia di giocare è tanta da poter fare da solo metà squadra. Sue ben sei firme su dodici il che la dice lunga sulla potenza di questo trattore. Devastante.

Annunci

7 pensieri su “Calcio a 5: voti e pagelle su Di-Strutto Team vs A&Z Yacht

  1. Lo domenica lavoro dalle 11 alle 18 e sono già tutto rotto! >_< Dai mal comune mezzo gaudio a domenica!! 😉
    Anche perché altrimenti coach Leone ci apre il bip!! O_o
    Che lo strutto sia con noi!

    P.S. Propongo l’idea di cominciar a corrompere gli arbitri con vassoi di pizza Mancinelli!!!

  2. Che squadrone ragazzoni! Appoggio l’idea della pizza… però accompagnata da birra per noi e vodka-lemon per il pazzo scriteriato… sai che partita che viene fuori!!!

  3. Ragazzi, niente scuse, domenica si da tutto!!! (ma sul “da” ci vuole l’accento oppure no, mica l’ho mai capito!)

    Sabato astinenza per tutti, poi in caso ci rifaremo domenica sera!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...