Le pagelle del mister Mononeuronico

Senigallia, il "Mari e Monti" di calcio a 5 ora non scherza più Dopo la brillante prestazione del Di-Strutto Team contro il Baretto Rosso, nell’ultima giornata di campionato al torneo “Mari e Monti” di Senigallia, non potevano mancare le pagelle del mister…Anzi si sono fatte attendere troppo, quindi bando alle ciance e via!

Torcoletti: voto 8.
Ottima prestazione quella del portierone granata. Per la seconda volta in tutto il torneo lo si è sentito chiamare le marcature. S’è fatto trovare pronto in diverse occasioni, salvando il risultato. In compenso però il tiro non irresistibile di Zambelli gli passa sotto le braccia, il che gli costa un voto. Si riscatta decisamente con la parata in tuffo su tiro di Barucca che a porta completamente sguarnita, appoggia centralmente. Gli fa bene l’aria della sua nuova casa. Insostituibile.

Cursi: voto7,5.
Il Nesta “de nojaltri” è decisamente in gran forma, anche se davanti gli capita un avversario non irresistibile che viene sistematicamente contrastato e annullato. Ancora ha difficoltà nel costruire l’azione e nelle ripartenze, gioca poco la palla rasoterra e in orizzontale preferendo dei lanci improbabili e rischiando clamorosi contropiedi. Sull aparte difensiva però è assolutamente indispensabile e in continuo miglioramento. Roccia.

Leone: voto 6.
Il capitano non è in forma e si vede. In affanno in più di un’occasione, si “addormenta” su palla quasi inattiva riswchiando subito il pareggio, cosa che poi riuscirà benissimo a Gentili. Nella ripresa migliora (anche perchè peggio non poteva fare) e l’avversario Fabri non combina granchè, ma è ancora lontano dalla sua forma ideale, anche se quando non manca si nota la differenza. Sonnambulo.

Pierini: voto 7.
Gioca poco ma dimostra più attenzione e voglia rispetto alle altre volte. Tende a non sprecare palloni anche se ogni tanto si concede qualche galoppata senza senso. Nel tiro è ancora impreciso, ma capisce bene la partita e legge bene le azioni. I compagni lo chiamano in causa tardi o per niente per cui non viene sfruttata la sua velocità nonostante si proponga continuamente. Pendolino.

Notari: voto 7+.
Ancora risente dello stiramente occorsogli in allenamento la settimana prima, ma lui ci mette parecchia volontà e qualche puntura ed eccolo correre in campo su e giù proponendosi diverse volte e con buone ripartenze. In fase difensiva deve ancora migliorare, soprattutto con le marcature, ma è in netto miglioramento e sempre disponibile per qualsiasi scelta tattica. Altruista.

Arcangeli: voto 6.
Voto d’ufficio perchè gioca solo 5 minuti, a causa (dice) del ginocchio destro che ancora gli dà parecchi problemi. Dimostra parecchia umiltà e disponibilità lasciando giocare gli altri al posto suo. In quei pochi minuti però del primo tempo, dimostra parecchia attenzione e l’uomo non gli fugge mai. Portafortuna o culo rotto? Fondamentale.

Morganti: voto 7,5.
Bella partita la sua: quando c’è, si vede e si fa notare. Se viene innescato poco è colpa dei lanci imprecisi della difesa che in fase di costruzione deve migliorare decisamente. Allora lui la palla se la va a prendere e quando la trova non la molla più. Egoista in qualche occasione, rischia di perdere palla, ma la sua tenacia/testardaggine lo porta a trovare ben due goal. Caparbio.

Gentili: voto 9.
Nonostante davanti abbia una buona difesa, prima o poi ha fatto fuori tutti, compreso il mitico Bacchiocchi. Dribbling, tiri dalla distanza, ripartenze e tanta corsa: questo giocatore, sempre più indispensabile e perno della squadra, dopmenica era particolarmente ispirato. Prende la squadra e la porta alla vittoria, ma più che condottiero è un conducente di macchine agricole. Trattore.

Annunci

4 pensieri su “Le pagelle del mister Mononeuronico

  1. La ringrazio per il 6..la sufficienza, almeno nn giocando, riesco a raggiungerla!!!
    Ma nn si preoccupi che la prossima la gioco appalladefogo,con o senza rotula!..ho imparato a usare il tutore!..cioè..quello dell’ordine..gioco con un poliziotto armato di fianco!!!..aevoja a corre..
    viva lo strutto
    sempre

  2. Le pagelle ci stanno tutte … anche se avrei dato di più a mister Leone .. soprattutto per aver costruito questa squadra competitiva dallo strutt.. ehm dal nulla .. complimenti! Arcangeli inoltre si meritava un 7 d’ufficio .. la presenza continua del presidente sprona! E per ultimo avrei dato 9 anche a Morganti mio giocatore preferito soprattutto per un paio d’assist col righello .. e grande spalla per un duo d’attacco che fa la differenza! In bocca al lupo per la fase finale!

  3. La prossima volta metti pure la pagella dell’arbitro Ca! Ultimamente si sono resi decisivi con le loro, spesso assurde, decisioni.. ^^ A volte si scordano pure i cartellini in macchina.. >_<
    Mah..sarà niente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...