Brutta sconfitta per il Di-Strutto Team

sport-calcio a 5 Questa proprio non ci voleva. Una partitaccia come non si vedeva dall’inizio del torneo (ottobre) ha causato ai granata una delle più umilianti sconfitte mai subite. Non tanto per il risultato – 8 a 4 non è certo un 10 a 0 – ma per i patetici tentativi messi in atto dalla squadra per cercare di agguantare almeno il pareggio, obiettivo poi non raggiunto.

Quella vista al seminario di Senigallia è stata una partita giocata solo sull’individualità, sull’azione personale, con questa maledetta palla che dal piede proprio non si voleva staccare. Ed è stata questa la causa più evidente della sonora sconfitta subita, merito anche degli avversari che hanno saputo approfittare di una squadra disorganizzata e poco coesa.

I giocatori granata partono bene e grazie a Gentili prima e Morganti poi siportano sul 2-0 su L’Isola Verde. Ma gli avversari non ci stanno e realizzano su incertezza della difesa il 2-1 e poi su generale dormita del Di-Strutto Team addirittura il pareggio. A questo punto avviene il miracolo, il risveglio: si ritorna a far girare il pallone, si ritorna a costruire e tutto ciò ha portato all’intervallo col risultato di 3-2, ancora grazie a Gentili.

Ma è un risveglio temporaneo: dopo la pausa i giallo-verde salgono in cattedra ripristinando la parità e poi scavalcano gli addormentati. Complice un coach-giocatore poco Leone(comunque andato in goal), più attento a cercare la punizione sotto l’incrocio che a dare consigli, il punteggio si fissa sul 4-6 per l’Isola Verde fino a 5 minuti dalla fine. A quel punto la catastrofe. Squadra sbilanciata, poco concreta e soggetta ai contropiedi avversari subisce ben altre 2 reti dagli avversari, risultato che la dice lunga su come la squadra abbia sonnecchiato alla grande, con pochi momenti di dormi-veglia.

Diamo la colpa ai troppi panettoni… 😀

Blogged with the Flock Browser
Annunci

3 pensieri su “Brutta sconfitta per il Di-Strutto Team

  1. Dai che dalla prossima torna la punta di diamante della rosa granata…
    almen se s’arperde c’avèm na scusa impiù!!!

  2. oltre che ai panettoni darei la colpa all’alcool e alla cena alla tavernetta sull’aia da parte di alcuni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...