Altre news (17-12-08)

  1. Parigi: lotta tra comune e modelli. Nudi e in posa. E’ la protesta del “cartoccio”, la mancia che da sempre serve ad arrotondare i loro magri redditi. Modelli e modelle si sono così denudati davanti all’assessorato alla Cultura per protestare contro i bassi salari e la soppressione del “cartoccio” il foglio da disegno ripiegato a forma di cono che lasciano davati al cavalletto mentre si rivestono. Cancellato perchè la legge vieta la mancia in tutti gli edifici pubblici. Per vedere le foto, clicca qui.
  2. Clima, l’europarlamento promuove il pacchetto. Varato a larghissima maggioranza il pacchetto clima composto da sei risoluzioni e accolti tutti gli emendamenti di compromesso col Consiglio. Le sei direttive approvate dall’assemblea di Strasburgo contengono gli strumenti per raggiungere entro il 2020 (non si poteca fare prima) un triplice obiettivo: riduzione del 20% delle emissioni di gas a effetto serra, aumento del 20% del risparmio energetico e aumento al 20% della quota dei consumi totali coperta da energia prodotta da fonti rinnovabili. Per maggiori info, clicca qui.
  3. Semplificazione: Calderoli vuole tagliare 29.000 vecchie leggi. Mega semplificazione legislativa in arrivo: domani al Consiglio dei Ministri un decreto legge del ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli – secondo quanto si apprende da fonti del governo – manderà in ‘pensione’ ben 29.000 leggi obsolete precedenti al 1948. Si tratta di un’operazione eccezionale (speriamo che sappia cosa stanno per tagliare) che segue al ‘taglia-leggi’ con la quale si cancellarono 3.300 norme. Leggi l’articolo qui.
  4. Sport, il Coni consegna i collari d’oro. Vezzali, Rossi, Pellegrini: ci sono tutti alla premiazione del Coni. Istituito nel 1995, il Collare d’Oro è la più alta onorificenza conferita dal Coni e può essere attribuito una sola volta. Meno male: alla seconda volta inizierei a pensare di essere un cane. Per altre info, clicca qui.
  5. Niente Torta per il piccolo Hitler. E’ diventato un caso suo malgrado e nonostante l’età. Il piccolo, ha tre anni, si chiama Adolf Hitler Campbell. I genitori (ma cos’hanno in testa?  Topi morti??) l’hanno chiamato così in memoria del dittatore. Quest’anno però resterà probabilmente senza torta perché la pasticceria del supermercato vicino a casa (andare in un’altra pasticceria non è mica peccato, sai??) ha rifiutato di scriverci sopra il suo nome. Per inciso i genitori sono negazionisti vicini a un’organizzazione denominata Aryan Nation.  Nessun’altra info, per cui clicca qui.
Annunci

Un pensiero su “Altre news (17-12-08)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...