Senigallia: un calendario per la Tanzania

Continuano le iniziative del progetto “NonSoloPozzo”, promosso dalla Comunità Parrocchiale del Portone di Senigallia.
Il progetto è nato l’anno scorso in risposta alla richiesta di sostegno da parte di un sacerdote della parrocchia di Lowerere, in Tanzania: padre Peter Ndunguru.https://i1.wp.com/www.60019.it/articoli/image/2008/10-12/20081128-calendario-g.jpg

Padre Peter è viceparroco a Lowerere, alle falde del Kilimanjaro, ma alcune famiglie e alcuni giovani del Portone hanno stretto con lui un bellissimo vincolo di amicizia che ha gettato le basi del legame che ormai unisce le intere comunità parrocchiali.  Peter ci ha raccontato come nella sua Parrocchia ogni giorno donne e bambini per prendere l’acqua sono costretti a percorrere a piedi la strada che li porta in Kenia, per un totale di circa 34 chilometri.
Con gli aiuti inviati finora è stata già completata la grande cisterna che raccoglierà l’acqua piovana e, in futuro, l’acqua del pozzo.
Per reperire i fondi necessari per completare il progetto e per sensibilizzare quanta più gente possibile, la parrocchia del Portone organizza la vendita di un calendario 2009.  Questo calendario, che è stato realizzato grazie al generoso sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, vuole rappresentare il legame di amicizia e solidarietà che lega profondamente le due parrocchie.

Sarà possibile ricevere il calendario nelle prossime settimane presso gli uffici parrocchiali. Per altre informazioni, vai sul sito 60019.

Per il completamento del pozzo servono ancora 18.500 euro. È possibile versare dei contributi sul c/c bancario 030-5398-8 intestato a: Parrocchia Santa Maria della Neve presso: Carifano agenzia Senigallia, causale: Progetto “NonSoloPozzo”. Sul c/c postale n. 12025615, intestato a Santa Maria della Neve, causale: Progetto “NonSoloPozzo” o presso la parrocchia del Portone di Senigallia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...