Scuola: 300.000 studenti in piazza contro la Gelmini

Una manifestazione pacifica...dove sta il clima "violento"???
Una manifestazione pacifica...dove sta il clima "violento"???

Secondo l’Unione degli studenti, a scendere in piazza contro la riforma Gelmini sono stati 300 mila studenti. L’associazione studentesca parla, invece, di 40 mila manifestanti a Roma, altrettanti a Napoli e Torino, 30 mila a Milano e 15 mila a Firenze. “Ora – conclude l’Unione studenti – la Gelmini deve starci a sentire”.

Per la Cgil i cortei degli studenti contro la riforma Gelmini sono stati “un grandissimo successo… […bla bla bla…] Ecco il servizio dell’agenzia Ansa: il video.

È finito su Youtube (ditemi dov’è che non l’ho trovato sul tubo) il video di un grembiule bruciato a Bergamo da alcuni studenti, durante il corteo di protesta contro la riforma Gelmini. In tremila, secondo gli organizzatori, hanno marciato lungo le strade cittadine con striscioni, megafoni e bandiere, per manifestare il loro ‘no’ alla riforma della scuola. Nelle immagini diffuse su internet si vede un grembiule tenuto in alto con un bastone di legno, a cui viene dato fuoco con un accendino. Sul caso è intervenuto anche il parlamentare bergamasco del Pdl, Gregorio Fontana: “Si tratta – ha affermato – di un atto simbolico, intimidatorio, di una sconvolgente violenza che ricorda quelli ben più gravi dove la solita sinistra bruciava le bandiere di Israele e degli Stati Uniti, e inneggiava a 10-100-1000 Nassirya. Mi auguro che qualcuno, a sinistra, prenda le distanze in maniera netta da questi gravissimi atti che la dicono lunga sul clima violento e strumentale che in questi giorni si sta creando sull’argomento”. Fonte: L’Unione Sarda.

Riassumendo: 300.000 persone dicono che la riforma fa cagare mentre 10 esibizionisti bruciano un solo grembiule (mica l’immagine della Gelmini, quindi già è un episodio molto diverso) e su cosa ti arrampichi tu? Sugli specchi?? ma sei messo male…Oltre tutto stai in una coalizione dove uno dei principali leader ha detto di “PULIRSI IL CULO CON LA BANDIERA ITALIANA”!!! Ma ti vuoi svegliare e renderti conto di quello che dici? Stai messo veramente male…

Annunci

6 pensieri su “Scuola: 300.000 studenti in piazza contro la Gelmini

  1. Una sola voce nelle manifestazioni : “ Tagliatevi voi, che ci avete saccheggiati per oltre 30 anni “ Siete i più numerosi ed i più ricchi al mondo, con i risparmi di tante oneste famiglie “ VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...