Calcio a 5, al via la serie D

Ormai da quasi un mese è ripartita la stagione calcistica.

Preparazione, allenamenti tutti i giorni, corsa finchè non vomiti dovrebbero essere la normalità, se non fosse che non siamo serie A, ma in D. Non male, direte voi. In teoria.

Il capitano della nazionale italiana di calcio a 5, Nando Grana
Il capitano della nazionale italiana di calcio a 5, Nando Grana

Ma si tratta di Calcio a 5, il fratellino minore dello sport più amato dagli italiani…E in questo sport la serie D è l’ultima!!! Quindi la preparazione è partita, dicevo, ormai da un mese, ma la “qualità” non è certo da professionisti. Mentre l’anno scorso, in forza all’Audax 1970 Sant’Angelo, bisognava sgambettare parecchio per potersi assicurare un posto almeno in panchina, questa stagione la passerò tra le fila dello SPORTING MONTERADO A.S.D.

Nonostante la serietà non manchi, il gruppo è decisamente simpatico, abbastanza unito e, cosa che conta ancora di più, non annovera tra le sue fila alcun cagacazzo! Anzi, il fatto che mi abbia accolto a braccia aperte mi fa ben sperare per il futuro.

Se la preparazione non è tanto pesante da farti venire il vomito, beh, almeno c’è il lato positivo. Se inoltre quando inauguri la stagione con un bell’autogoal (contro il Castelferretti), i tuoi compagni anzichè mandarti subito affan****, ti rincuorano, allora gli aspetti positivi sono parecchi e sicuramente non ti abbatti. Che ti dispiaccia è indubbio, ma evitare di farti sentire il peggiore è un buon rimedio. Infatti, già alla seconda partita, la prestazione (dell’intero gruppo, ma in particolare la mia) è notevolmente migliorata, regalandomi addirittura un goal, grazie anche al quale lo SPORTING MONTERADO ha battuto Casine d’Ostra per 7 a 4.

Questa fase preliminare di Coppa Marche è iniziata male, ma subito ci stiamo rialzando…La stagione è appena incominciata e sicuramente ne vedremo delle belle (magari sperando di non fare altri autogoal)!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...