Stop alle impronte per i Rom, via libera al lodo Schifani

Lodo Schifani Bis: approvato il ddl. Via libera del Consiglio dei ministri al disegno di legge sull’immunità delle più alte cariche istituzionali, il cosiddetto “lodo Schifani bis“. Il provvedimento è stato presentato dal ministro della Giustizia Angelino Alfano e votato anche da Silvio Berlusconi (“O faccio il presidente del Consiglio o dedico il mio tempo a preparare le udienze. Tutte e due le cose non si possono fare. Adesso stiamo diventando un Paese normale” avrebbe detto il premier durante la riunione). Il testo esonera per tutta la durata dell’incarico le prime quattro cariche dello Stato (presidente della Repubblica, presidente del Consiglio, presidenti del Senato e della Camera) da tutti i ”reati extrafunzionali”, non commessi cioè nell’esercizio delle loro funzioni. Leggi l’articolo qui.

L’Ue boccia le impronte ai Rom: “Mai successo prima”. Gli Stati membri dell’Unione europea non possono prendere misure di schedatura o prelievo di informazioni biometriche come impronte digitali per singoli gruppi nazionali o etnici. Maggiori info qui.

Annunci

Un pensiero su “Stop alle impronte per i Rom, via libera al lodo Schifani

  1. E come disse Gaber, “abbiam fatto l’Europa, facciamo anche l’Italia” (Io non mi sento italiano)

    PS: L’altra sera sono capitata su un programma di Primocanale (si chiama Cane Sciolto o qualcosa di simile, puro trash che consiglio agli amanti del genere), e ho scoperto che la moglie del compianto cantautore è senatrice per il PdL. Ho accusato il colpo, spero di riprendermi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...