Usa, niente pena di morte se stupri i bambini

WASHINGTON – La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto una legge che prevedeva la pena di morte per i responsabili di stupri di bambini. La Corte Suprema ha respinto per 5 voti a 4 una legge della Louisiana che prevedeva le esecuzioni per i responsabili di questo crimine.

Criminali di tutto il mondo: perchè rischiare il collo per una ventenne che se la tira troppo??? Ci sono tanti bambini indifesi… Fonte: Ansa.

Annunci

11 pensieri su “Usa, niente pena di morte se stupri i bambini

  1. CHI COMPRA MERCE RUBATA E COME CHI RUBA, CHI VEDE E TACE E COME CHI UCCIDE!
    TOGLIAMO UN EURO A CAINO E DIAMOLO AI FIGLI DI ABELE!
    CHE NESSUNO TOCCHI ABELE!

  2. leggendo la tua frase che condivido pienamente non posso che pensare che è da anni che voglio fondare una associazione “nessuno tocchi abele” ma nessuna delle mie conoscenze ha le palle e soprattutto la voglia d ‘ impegnarsi in questa direzione.

  3. Io non sono per la pena di morte, nè per questi nè per altri crimini.
    Ma messa così sembra solo che si stia depenalizzando un reato, come se sui bambini avesse meno effetto che su una ragazza di vent’anni…Fare queste distinzioni ovviamente non ha senso…boh…
    un conto diverso sarebbe stato se stavano togliendola pena di morte da tutti i reati o robe simili, ma solo da alcuni e così gravi, mi sembra totalmente fuorviante.

  4. NIENTE PENA DI MORTE???? OK MA MAI PIUì DESIDERIO,”CASTRAZIONE SI” ALMENO SI LIMITANO I DANNI

  5. Si dice che sbagliare sia umano, ma cosa c’è di umano in certi individui che rubano e sporcano il sorriso a un bambino? Spero che a nessuno mai venga toccato un piccolo..provate solo a immaginare la sua disperazione e il tradimento che la vita gli ha riservato…è forse meno di un omicidio??..Con la morte il dolore finisce, tutto ha fine! Ma un animo lacerato non avrà mai pace, questo è il dolore più grande da sopportare..Mi chiedete se sia d’accordo o meno con la pena di morte???..No, sarebbe troppo poco!

  6. proporrei un referendum per vedere quanti italiani voterebbero come me in favore della pena di morte nei casi di stupro, pedofilia ed omicidio.

  7. Sono indignata…lo stupro ai bambini non è da considerare tanto grave da punire con la pena di morte? Ma dove vogliamo arrivare? Anche qui da noi ci vorrebbe la pena di morte…ma piuttosto questo dovrebbe capitare ai figli di quelli che prendono queste assurde decisioni. Sarò anche cattiva ma la penso così. Ho un bimbo piccolo e non oso pensare a quello che potrbbe succedere semmai qualcuno gli facesse del male. Queste persone, anzi bestie devono sparire dalla faccia della terra!!!!

  8. Non ho capito bene se mononeuronico è un’organizzazione e se abbbia detto di non rischiare per una ventenne e via di seguito.Spero non sia così,mi sembra troppo. Io,che per principio,non faccio male letteralmente,nemmeno ad una mosca,per la violenza sessuale imporrei la catrazione fisica nel caso la violenza venisse compiuta su di un/a
    ragazza/o con più di 16 anni e la pena di morte con palo per quelle compiute sui bambini.
    Certo è che il mondo stà andando alla deriva,sembra non ci siano più reati punibili e che non ci sia più speranza di avere giustizia.

  9. Beh “Mononeuronico” è un aggettivo che identifica un ragazzo, se no ci saremmo chiamati “I Mononeuronici” 😀

    La mia era una battuta per dire che, messa così, la depenalizzazione per gli stupri dei bambini sembra sia un invito a commettere questo genere di crimine… Pensavo fosse chiaro come d’altronde gli altri avevano capito…

    Cmq per me, il carcere basta e avanza per chiunque, purchè non esca dopo sei mesi per buona condotta…se no saremmo punto e a capo…
    La prox volta eviterà doppi sensi così che TUTTI possano capire…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...