Niente di nuovo sotto il sole

Berlusconi e i magistrati: ossessione a prima vista. “Il Cavaliere ha un’ossessione: i magistrati. E una passione: gli avvocati. Naturalmente i primi sono contro di lui, gli altri li fa eleggere in Parlamento”. Nel giorno in cui il Csm comincia a lavorare sulla costituzionalità, o meno, del decreto sicurezza, la cosiddetta norma “salva premier”, anche il settimanale Famiglia Cristiana interviene duramente e critica l’atteggiamento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che nei giorni scorsi aveva accusato i pm di essere sovversivi. Ora la mia domanda è: ma il settimanale Famiglia Cristiana non ha un cazzo da fare che occuparsi di politica??? Fonte: La Repubblica.

Cresce la tensione in Zimbabwe in vista del ballottaggio presidenziale di venerdì. Il leader dell'opposizione Morgan TsvangiraiIl leader dell’opposizione, Morgan Tsvangirai, si è rifugiato presso l’ambasciata olandese nella capitale Harare. Il leader dell’opposizione ha chiesto alla comunità internazionale di dichiarare “nulle e invalidate” le presidenziali che lo contrappongono al capo dello Stato uscente, Robert Mugabe. Un appello raccolto da diversi Paesi che non hanno risparmiato dure critiche al governo dello Zimbabwe, dal premier inglese Gordon Brown al segretario di Stato americano Condoleeza Rice. E anche l’Onu ha fatto sentire la sua voce. Secondo il segretario generale Ban Ki-moon, il ballottaggio presidenziale di venerdì prossimo va annullato. Adesso che l’Onu ha fatto snetire la sua voce, Mugabe si sta cagando addosso…Fonte: La Repubblica.

36 giorni sotto le macerie: ritrovato maiale vivo. Un maiale è riuscito a sopravvivere sotto le macerie del terremoto che più di un mese fa ha messo in ginocchio la Cina. Si sarebbe nutrito di carbone. Quando lo hanno trovato, nella città di Pengzhou nella provincia di Sichuan, era irriconoscibile: ha perso 50 chili in 36 giorni. Alla gioia del proprietario Wan Xingming per l’incredibile scoperta è sopraggiunta una proposta economica. Il curatore di un museo locale, il Jianchuan, lo ha voluto comprare per 3.008 yuan (circa 300 euro). Per stabilire il valore del maiale Wan Xingming ha scelto di venderlo a 10 yuan per ogni chilo che l’animale pesava al momento del terremoto, più 8 yuan di buon auspicio. Alla notizia (poi smentita) che l’attore George Clooney volesse comprarlo, sembra che l’animale abbia tentato il suicidio. Più volte. Senza riuscirci. Fonte: La Repubblica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...