Scarichi illegalmente? Niente più internet!

Nicholas Sarkozy ha le idee chiare su come risolvere il problema della pirateria online: obbligare gli ISP a sconnettere dalla Rete gli utenti che condividono file illegalmente. Il Presidente francese è certo che la nuova Legge sarà approvata entro la fine dell’anno, forte di una Maggioranza schiacciante e una lobby musicale convincente.il premieri francese e consorte

L’obiettivo è quello di creare un Alto Commissariato per la protezione del Diritto d’autore (Hadopi) e la distribuzione di opere dell’ingegno su Internet. Tutti i detentori di diritti di copyright potranno rivolgersi a questa nuova struttura per denunciare eventuali violazioni. La collaborazione obbligatoria degli ISP, poi, consentirà l’individuazione dei responsabili di sharing illegale e la conseguente procedura di alert. Due avvertimenti precederanno la disconnessione definitiva e l’impossibilità di attivare un nuovo contratto con altri provider.

Le prime indagini sul campo confermano che una normativa di questo genere porterebbe ad una riduzione del traffico illegale francese dell’80%. L’Opposizione, ovviamente, anche di fronte a queste stime, si è detta contraria a questo genere di militarizzazione del conflitto. Intanto si attende l’opinione della Comunità Europea.

Fonte: Tom’s Hardware.

Annunci

3 pensieri su “Scarichi illegalmente? Niente più internet!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...