L’Italia batte la Francia grazie a Pirlo, De Rossi e Failla

Non so se dobbiamo ringraziare l’Olanda per non aver portato avanti l’idea del “biscottone”, o l’ingenuità di Abidal per quel fallo da ultimo uomo su Toni (che ieri ha sbagliato anche il suo nome) e la deviazione sulla punizione di De Rossi. Il fatto che l’Italia abbia battuto la Francia per 2 – 0 potrebbe dipendere anche dal fatto che Ribery s’è fatto male dopo 10′ e che giocando con un uomo in meno abbiamo avuto la vita un pochino più facile…

Fatto sta che durante ogni partita, si dovrebbe imprecare contro chi fa la telecronaca. I telecronisti portano sfiga. Ma una sfiga talmente grande che qualsiasi giocatore non può uscire indenne dalle loro affermazioni. Prendiamo il portiere della Repubblica Ceca, Cech: gli avevano appena fatto i complimenti per essere uno dei migliori portieri, ed ecco che sbaglia l’uscita e fa segnare la Turchia. Ieri su Toni, avevano detto che era un grande campione, le solite cose, ecc. Ebbene ieri Toni ha fatto schifo. Non riusciva ad arrivare sulla palla (l’unica volta che c’è arrivato l’hanno atterrato e quindi il rigore), non riusciva a combinare niente, non inquadrava lo specchio della porta, era lento e macchinoso. A questo punto le cose sono due: o i telecronisti portano veramente sfiga come sopra scritto, oppure appena sentenziano noi ci condizioniamo a tal punto che vorremmo vedere il giocatore in questione fare i miracoli tipo Maradona.

Non so se ringraziare Henry per non essere stato in serata, oppure il giornalista sportivo Fabrizio Failla (o era Nesti? Collovati?) che aveva appena etichettato il francese come la più grande minaccia per l’Italia…

No, aspetta…ora lo so…Grazie Failla!!!

Ps: l’Italia ai quarti incontrerà la Spagna. Partita dura che andrà affrontata al meglio, putroppo senza Gattuso e Pirlo squalificati. Speriamo in una giornatona di Buffon e dei telecronisti!

Annunci

3 pensieri su “L’Italia batte la Francia grazie a Pirlo, De Rossi e Failla

  1. Ma i secondi cronisti della rai???
    cioè Salvatore Bagni, Bagni che nemmeno l’italiano conosce, non ha la più pallida idea di cosa dire…..e poi porta una sfiga della madonna.
    Secondo me è ancora sotto coca dai tempi in cui giocava nel Napoli con Maradona!!!

  2. Grazie mille x il commento. 🙂 Cmq confermo: i cronisti portano proprio sfiga!!!! Per fortuna ce l’abbia fatta però…ora staremo a vedere. A presto, tornerò a trovarti.

  3. Vogliamo anche quelli di ieri sera che lodavano la Grecia, in quel momento vincente sulla Spagna, sottolineando il fatto che gli spagnoli non perdevano da 16 partite? Tempo due minuti e i rossi hanno pareggiato e com’è finita lo sapete…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...