L’emendamento “salva-Rete4”

Ieri mattina il presidente della camera Gianfranco Fini ha giudicato “ammissibile, anche se in via eccezionale” la discussione sul cosiddetto “emendamento salva-Rete4”. E già è putiferio. Ma Lui se la ride. Tanto con la maggioranza che ha, e con sto presidentazzo-pazzo-che-non-capisce-un-cazzo (presidente della camera, intendo) che obbedisce al padrone, a che serve?

La storia di Europa7 ormai la conosciamo già (leggi il post del 31-1-’08): dopo aver vinto il concorso per l’assegnazione delle frequenze, non gli arriva l’autorizzazione a trasmettere e così Rete4 gli “ruba” il canale. Questa storia, però , va avanti da oltre dieci anni. L’ultimo atto era stato scritto il 31 gennaio di quest’anno, quando la Corte di Giustizia europea aveva decretato, per l’ennesima volta, che il sistema radiotelevisivo italiano era “contrario al diritto comunitario”.

Insomma dicevamo che ieri mattina l’opposizione giustamente ha iniziato a protestare (nonostante nei giorni scorsi si fossero scambiati carezze e baci da Raitre a La7): l’Italia dei Valori ha organizzato un sit-in davanti alla Camera. In aula gli interventi non hanno fatto sconti a niente e a nessuno. Secondo Roberto Zaccaria, ex presidente Rai, “il provvedimento serve per ridare fiato al titolo Mediaset in borsa“: ieri “il titolo perdeva lo 0.69%, nell’ultimo mese ha perso il 10.24%, negli ultimi sei mesi il 19.65%, nell’ultimo anno il 35.45%. Il vero regista di questa operazione è il presidente Fedele Confalonieri, che ieri da Cannes ha spiegato che questo emendamento non è una legge ad personam”. Anzi ha manifestato l’intenzione di denunciare Zaccaria perchè lo ha ingiustamente accusato di aggiottaggio.

Ora la mia domanda va a chi ha votato pdl: ma non vi siete pentiti di averlo fatto? Ma non vi accorgete che vi stanno cojonando? No? Non ve ne accorgete? Che paese di merda!

Annunci

Un pensiero su “L’emendamento “salva-Rete4”

  1. E’ proprio vero, chi fa leccaculismo e si dimostra per l’idiota che è si ritrova con una sedie in pelle sotto il culo e una telecamera davanti…Emilio Fede è un gran maestro di lingua a quanto è dato vedere! Merda, perchè questo solo in Italia….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...