News 4×4 (Guareschi was right)

  1. Guareschi aveva ragione. PORDENONE – Il parroco vieta ‘Bella ciao’ ai funerali di un partigiano ottantenne e la famiglia opta allora per il solo rito civile. E’ accaduto a Castelnuovo del Friuli (Pordenone), roccaforte partigiana della destra Tagliamento. Protagonisti della vicenda la famiglia di Egidio Cozzi, di 80 anni, ex partigiano, e don Renato D’Aronco, parroco di Castelnuovo, che non ha voluto la banda in chiesa. Era stato l’anziano partigiano ad esprimere il desiderio che al suo funerale fossero eseguite le canzoni partigiane. Ma il parroco si è opposto e quindi la famiglia ha deciso di far svolgere solamente il rito civile nel quale la banda ha potuto eseguire tutte le canzoni patriottiche care all’anziano partigiano. Fonte: Ansa.
  2. Studenti delle medie vs mafia. PALERMO – Davanti ai negozi stamattina a Palermo non c’erano solo i turisti, ma anche gruppi di ragazzini con indosso megliette blu e zaini arancioni in spalla con la scritta La staffetta della legalità, pieni di “pizzini” consegnati ai commercianti o lasciati sui banconi, tutti con un unico messaggio: combattere la mafia e le estorsioni. Protagonisti della singolare manifestazione sono stati gli alunni di otto scuole medie, divisi in gruppi di dieci, che sono andati in giro per le strade della città distribuendo i pizzini della legalità. L’iniziativa è stata promossa dalla Questura, dalla Provincia e dall’associazione Jus Vitae di padre Garau. Due agenti della questura e due poliziotti di quartiere hanno seguito gli studenti nel loro tour antiracket. Fonte: Ansa.
  3. Riscaldamento globale e Aids. SYDNEY – Il riscaldamento globale è la nuova minaccia alla sempre più diffusa epidemia di Hiv nel mondo, perché indirettamente rende più vulnerabili alla morte e a gravi malattie da Hiv/Aids chi vive nei paesi in via di sviluppo. A dare il nuovo avvertimento sul futuro della lotta alla malattia è stato il docente di salute pubblica e diritti umani dell’università del Nuovo Galles del sud Daniel Tarantola parlando ad un forum internazionale sull’Hiv a Sydney. “Il cambiamento climatico farà scattare una catena di eventi aumentando lo stress sulla società e la vulnerabilità a malattie, incluso l’Hiv”, ha concluso Tarantola. Fonte: Ansa.
  4. Clericus Cup: oggi la finale per lo scudetto pontificio. ROMA – In questo fine settimana in cui potrebbero essere assegnati molti titoli dei vari campionati di calcio nazionali, uscirà fuori anche il nome della vincitrice dello scudetto pontificio. Oggi si gioca infatti, al Pontificio Oratorio San Pietro, la finale della Clericus Cup, il campionato vaticano per seminaristi e sacerdoti organizzato dal Csi. A contendersi il titolo, in una finale tutta mariana (nel mese di maggio, fanno notare in Vaticano, sarebbe stato difficile chiedere di meglio) saranno il Mater Ecclesiae, collegio internazionale in prevalenza sudamericano, ed i campioni in carica del Redemptoris Mater, seminario dei neocatecumenali che in squadra presenta molti italiani, tra cui il portiere Simone Pegoraro e l’allenatore Simone Biondi, ordinati sacerdoti domenica scorsa da Papa Ratzinger. Fonte: Ansa.

Annunci

Un pensiero su “News 4×4 (Guareschi was right)

  1. comè finita la finale della Clericus Cup, sai mi serve per chiudere una scommessa, la Snai la pagava bene! ahahah!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...