Laurea o non laurea?

Quanto sono stressanti le lauree! Stressanti, frustranti, qualche volta pesanti, spesso un mattone che ti fa impazzire. E questo vale non solo per chi scrive la tesi, ma anche per chi organizza feste e regali!!

Quando poi la sfiga vuole che al medesimo appello o sessione si laureino in 4 o 5 amici, beh? Allora che fare? Chi se ne occupa? La maggior parte delle persone aspetta fino a che uno, mosso da buon cuore e un pò di masochismo, si rimbocca le maniche, inizia a mandare mail e sms a ruota, telefonate a go go, col credito che finisce e lo stress che aumenta.

Mettici poi che le persone per non collaborare fanno di tutto, dal metterti i bastoni tra le ruote (spesso involontariamente, ma cazzo! svegliateve!!!), ad aiutarti quel poco che basta per farli sentire importanti per 5 min, dal non rispettare le scadenze (mi raccomando entro il…) a non avere mai i soldi per cui tocca sempre a te anticiparli…

…ed è allora che uno sbrocca di brutto e inizia ad insultarli tutti, dal primo all’ultimo, nessuno escluso! anche quello/a/e/i che si laurea/no…Mamma mia che nervoso! Penso solo a quando sarà finito tutto questo e a quanti soldi avrò sborsato…Forse è meglio non pensarci e andare a letto più tranquilli…

Buonanotte! 

Annunci

2 pensieri su “Laurea o non laurea?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...