Una grande figura di m….!

Antefatto

Faccio il part time alla portineria della facoltà di lettere dell’università di Macerata. Collaboro dando informazioni agli studenti; apro le aule, porto la strumentazione (pc, proiettori, attrezzature varie), rispondo al telefono (che squilla in media ogni dieci secondi, ndr), ecc. Insomma: le solite cose.

150 ore così e voglio vedere chi non cerca un posto dentro l’università…:D Pagano abbastanza bene, qui a Macerata: 6,5€ l’ora. Considerando che è quasi la stessa cifra che prendo quando faccio il cameriere, e per giunta, per meno ore, direi che mi pagano esageratamente bene (ecco cosa vuol dire il relativismo!).

L’evento

La settimana scorsa, venerdì 25, stavo, tra una telefonata e l’altra, stile centralino, chiacchierando con una ragazza che è nella mia stessa condizione, quando arriva Pierino, il gestore di un noto bar locale. Nel pomeriggio ci sarebbe stato un  incontro con seguente rinfresco nel dipartimento. Ci lascia due vassoietti (piccoli, in verità) con paste, dolci e salate, un “omaggio” al personale. Io e Simona ci guardiamo, tra l’attonito o lo stupefatto…in pratica le peggiori facce che potevamo fare. La domanda fu:

Simona: “Le lasciamo anche agli altri (quelli della mattina successiva, ndr)??”

Io: “Forse dovremmo, ma per domani mattina, senza un frigorifero, si fanno cattive.” (che pirla che sono)

S:  “E allora che facciamo? Ce le mangiamo tutte?”

I: “Boh, non so che dirti, chiama la ragazza che fa il part time nella biblioteca qua dietro e non ci pensiamo più.” (sempre più pirla)

A conti fatti erano veramente poche paste: 3 salati e 2 dolci ciascuno! Però erano buoni: ce li siamo sbafati nel tempo record di circa 23 secondi! io non masticavo, non respiravo, buttavo giù: nemmeno fossi a digiuno da una settimana! Simona cercava di imitarmi, ma la mia voracità ha prevalso, vincendo il titolo di “porco del giorno”!

Un paio d’ore dopo, arriva una donna (che non sapevo fosse della segreteria) dicendo: “Allora, avete messo i vassoi dentro il frigo lì dietro? (Che figura di merda!)

Fu lì che tentai di nascondermi sotto il tavolino…

Fine della storia.

Per  cercare di dimenticare la scena, vi prego: chiunque voi siate, qualunque cosa facciate, postate qualche altra figuraccia, così potrò sentirmi meno solo…

Annunci

4 pensieri su “Una grande figura di m….!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...